
Questa foto non mostra il «candidato democratico alla presidenza» USA Joe Biden mentre bacia una bambina
[…]
Il 9 giugno su Facebook è stata pubblicata una foto che mostra un uomo con i capelli bianchi dare un bacio sulla guancia ad una bambina. L’immagine è accompagnata da questo commento, scritto da chi ha pubblicato l’immagine: «Questo è Biden, il candidato democratico alla presidenza degli stati uniti, che completerà contro il presidente Trump. Di foto simili ce ne sono a centinaia. È un lurido pedofilo abortista».
Questa notizia è falsa.

La foto è reale ma non mostra Joe Biden, ex vice presidente degli Stati Uniti d’America e attuale candidato per la Casa Bianca alle prossime elezioni presidenziali americane previste per novembre 2020. Lo scatto risale a marzo 2020 e immortala il presidente del Messico Andrés Manuel López Obrador, mentre bacia e abbraccia delle persone ad un evento pubblico, come si può verificare qui e qui.

- Biden non ha detto al segretario generale della Nato di aver «preso per il culo» sua moglieBiden non ha detto al segretario generale della Nato di aver «preso per il culo» sua moglie
- Biden ha realmente twittato che Trump è «un babbeo e un perdente»Biden ha realmente twittato che Trump è «un babbeo e un perdente»