Questa foto del giocatore Eriksen che saluta da una finestra è del 2020 - Facta
TOP

Questa foto del giocatore Eriksen che saluta da una finestra è del 2020

Il 13 giugno 2021 su Facebook è stata pubblicata una foto che ritrae il calciatore danese dell’Inter Christian Eriksen salutare da una finestra. L’immagine è accompagnata da questo commento, scritto da chi ha pubblicato il post su Facebook: «OLTRE I COLORI ! Eriksen oggi». Il riferimento è alla notizia dello svenimento in campo per un arresto cardiaco del giocatore danese durante la partita degli Europei tra Danimarca e Finlandia del 12 giugno.

Si tratta di un contenuto fuorviante che veicola una notizia falsa. 

L’immagine oggetto della nostra verifica non risale a giugno 2021 e non ritrae il giocatore danese salutare da una finestra dopo lo svenimento verificatosi durante la partita. La foto è stata in realtà scattata il 27 gennaio 2020, quando Eriksen si era affacciato dalla finestra della sede del Coni di Milano per salutare i tifosi nerazzurri che stavano festeggiando il suo arrivo all’Inter, come si può verificare qui e qui.

Secondo le ultime informazioni fornite ufficialmente dalla squadra, il giocatore danese si trova in ospedale in condizioni stabili.

Print Friendly, PDF & Email

Ti è piaciuto l'articolo?

Comments (2)

  • Aleksandra Kaminska

    Siete poco informati cosa c’è di male a fare vedere un calciatore che si affascina dalla finestra non ho scritto nessun comment la mia pagina è bella pulita nulla da dire e pure mi avete bloccata dicendo che nella mia pagina sono pubblicazioni non coretti vorrei sapere quali sono…. Facebook pubblica filmini porno e questo è coretto??? Verginiatevi e guardate meglio la gente che fa pubblicazioni volgari e squallidi… Per qualsiasi chiarimento contattatemi… Buon pomeriggio…

    reply
    • Facta

      Buongiorno Aleksandra, la foto non è di qualche giorno fa ma del 2020 a differenza di quanto riportato nel testo di accompagnamento del post.
      Ci teniamo a precisare che noi ci occupiamo di verificare le notizie e in nessun modo possiamo intervenire sui profili facebook con blocchi o altro.

      reply

Lascia un commento

× WhatsApp