No, Fabio Fazio non sostituirà Mario Giordano alla conduzione di “Fuori dal coro” - Facta
TOP

No, Fabio Fazio non sostituirà Mario Giordano alla conduzione di “Fuori dal coro”

Il 1 novembre 2021 è stato pubblicato un post su Facebook contenente una presunta citazione del giornalista e conduttore televisivo Mario Giordano che recita: «Come vi avevo annunciato Fuori dal Coro viene sospeso per un mese e non sarò io a condurlo ma Fabio Fazio che passerà a mediaset. Si sa, chi dice la verità ne paga le conseguenze».

Il virgolettato è accompagnato da un testo, scritto dall’autore del post, in cui si legge: «Fabio Fazio condurrà Fuori dal Coro, spero che cambino anche il nome del programma oltre  al conduttore, magari una cosa tipo: evviva il coro, o io sto con il coro, oppure visto che Berlusconi vuole diventare presidente della Repubblica il coro sta imponendo che anche i programmi fuori dal coro passino dentro al coro. Che schifo».

Si tratta di una notizia falsa.

Il riferimento è alle indiscrezioni giornalistiche che riportavano la notizia di una possibile sospensione per le trasmissioni di Rete 4 “Fuori dal coro” e “Dritto e Rovescio”, condotte rispettivamente da Mario Giordano e Paolo del Debbio. Il 1° dicembre 2021 tali rumors sono stati smentiti da Mediaset, che contattata dalla redazione di AdnKronos ha fatto sapere che si tratterà semplicemente di una pausa per le festività, già prevista dal palinsesto. 

Quanto alla presunta citazione attribuita a Mario Giordano, questa non è riportata da alcun mezzo d’informazione. La frase non è inoltre contenuta in nessun post pubblicato da Mario Giordano sui suoi canali social (qui e qui) e non è stata pronunciata durante durante “Fuori dal coro” (le cui ultime puntate sono disponibili qui). 

È priva di fondamento, infine, l’informazione secondo cui il conduttore Fabio Fazio «passerà a mediaset». Fazio è andato regolarmente in onda lo scorso 28 novembre, alla conduzione della trasmissione “Che tempo che fa”, e non esiste alcuna indiscrezione circa le sue presunte intenzioni di lasciare la Rai.

Print Friendly, PDF & Email

Ti è piaciuto l'articolo?

Lascia un commento

× WhatsApp