No, non esiste una correlazione tra la morte di Hank Aaron e il vaccino contro la Covid-19 - Facta
TOP

No, non esiste una correlazione tra la morte di Hank Aaron e il vaccino contro la Covid-19

Il 24 gennaio 2021 su Facebook sono state pubblicate due immagini. Nella prima compare il tweet pubblicato lo scorso 6 gennaio dalla leggenda del baseball statunitense Hank Aaron in cui dichiara di essere orgoglioso di aver fatto il vaccino contro il nuovo coronavirus. La seconda immagine mostra la notizia del decesso di Aaron avvenuto il 22 gennaio, all’età di 86 anni. Sopra le immagini è riportato questo testo: «Leggenda del baseball americano, 86 anni. 6 gennaio: “Fiero di farmi il vaccino”. 22 gennaio: MORTO». Il post è accompagnato da questo commento, scritto da chi ha condiviso il contenuto su Facebook che insinua un legame tra la vaccinazione e la morte: «Strane coincidenze».

Il contenuto oggetto della nostra analisi è fuorviante e veicola una notizia falsa. 

Il 5 gennaio Hank Aaron è stato vaccinato contro il nuovo coronavirus presso la Morehouse School of Medicine ad Atlanta, in Georgia. Diciassette giorni dopo è morto. Un portavoce dell’ufficio del medico legale della contea di Fulton, contattato da PolitiFact, ha esaminato il corpo di Aaron dopo la sua morte e ha chiarito che la causa del decesso dell’ex campione di baseball era naturale e non collegata al vaccino contro la Covid-19.

Print Friendly, PDF & Email

Ti è piaciuto l'articolo?

Comments (8)

  • Cincinnatus

    Al 22 gennaio, almeno 271 persone sono morte dopo essere state vaccinate contro il COVID-19, secondo i dati rilasciati dal governo americano e pubblicati nella giornata di venerdì. I decessi sono stati segnalati al VAERS, il sistema di tracciamento americano dai danni da vaccino, che fa parte del CDC.

    Il numero delle reazioni avverse possibilmente collegate al vaccino di Pfizer e Moderna finora registrate dal VAERS è di 9.845, anche se la cifra è probabilmente più alta.
    Le ricerche fatele bene :
    https://vaers.hhs.gov/data.html

    reply
    • Facta

      Buonasera Cincinnatus, abbiamo verificato questa notizia il
      📅 10/02/2021
      ✏️ IL SISTEMA STATUNITENSE VAERS NON DIMOSTRA SE UNA PERSONA È DECEDUTA A CAUSA DEL VACCINO ANTI-COVID
      🔍https://facta.news/fuori-contesto/2021/02/10/il-sistema-statunitense-vaers-non-dimostra-se-una-persona-e-deceduta-a-causa-del-vaccino-anti-covid/

      reply
  • Zeno Stizzoli

    Nooooooooooooooooooooo
    Certo che non era correlata.
    Così come tutte le altre.
    Ma ci mancherebbe altro.

    reply
    • Facta

      Buongiorno Zeno, ha modo di dimostrare quanto dice? Ha letto degli articoli scientifici in proposito che smentiscono quanto abbiamo scritto? Nel caso, rimaniamo a disposizione per un’eventuale rettifica.

      reply
  • Luca

    Certo, avete ragione, non esistono prove che ci sia correlazione fra la morte e il (pseudo) vaccino contro il Covid-19.
    Anzi, dirò di più, penso che non ci saranno MAI delle prove.
    Del resto, chi le cerca? Il produttore stesso del vaccino?
    Un’altra domanda: voi, da chi siete finanziati? Chi paga il vostro stipendio?

    reply
    • Facta

      Buongiorno Luca, pensa davvero che tutti i medici di tutto il mondo possano essere d’accordo con il coprire le reazioni avverse?
      Per quanto riguarda il come siamo finanziati, puoi trovare tutte le informazioni nella pagina Chi siamo del nostro sito.

      reply
  • Luca

    Come riportato in questo articolo del “The Defender” https://childrenshealthdefense.org/defender/national-media-vaccine-misinformation-hank-aaron/ a firma Robert F. Kennedy Jr. “l’ufficio del coroner della Contea di Fulton nega che qualcuno del suo staff abbia mai visto il corpo di Aaron, tanto meno ha condotto un esame.
    Candace, un investigatore medico legale dell’ufficio del coroner della contea di Fulton, ha detto: “Il suo corpo non è mai stato qui. Abbiamo rifiutato la giurisdizione. Non c’è mai stata alcuna autopsia. ”
    Quindi è falso quanto da voi affermato “Un portavoce dell’ufficio del medico legale della contea di Fulton, contattato da PolitiFact, ha esaminato il corpo di Aaron dopo la sua morte”
    Inoltre nella pagina “Chi siamo” del nostro sito non si capisce affatto chi (e per quale ragione) fornisce i soldi del vostro stipendio.

    reply
    • Facta

      Buongiorno Luca, il Fulton County Medical ha chiarito a più fonti che il vaccino non c’entra. Qui FactCheck >
      “An official with the Fulton County Medical Examiner’s office, which examined Aaron’s body following his death, told
      FactCheck.org by phone that he died “due to natural causes.”
      In a statement emailed to AFP Fact Check, the county medical examiner, Karen Sullivan, said: «There was no information suggestive of an allergic or anaphylactic reaction to any substance which might be attributable to recent vaccine distribution.»
      https://www.factcheck.org/2021/01/scicheck-hank-aarons-death-attributed-to-natural-causes/

      reply

Lascia un commento

× WhatsApp