Questo sacerdote non è deceduto a causa del vaccino - Facta
TOP

Questo sacerdote non è deceduto a causa del vaccino

Il 25 novembre 2021 su Facebook è stato pubblicato un video che mostra un sacerdote collassare mentre celebra una funzione. Le immagini sono accompagnate da questo commento, scritto da chi ha pubblicato il post su Facebook: «Sacerdote vaccinato di recente muore improvvisamente durante un sermone in streaming».

Si tratta di un contenuto fuorviante, che veicola una notizia falsa.

Il video oggetto di verifica non mostra un sacerdote vaccinato morire durante la celebrazione di una messa. Il video risale ai primi di settembre 2021 e mostra il sacerdote Ángel Cuevas – che opera presso la parrocchia di Nuestra Señora de Guadalupe Reina de México, ad Acapulco (Messico) – svenire durante la messa, come si può verificare qui

A fine novembre un giornalista dell’Afp ha incontrato padre Cuevas. Il sacerdote ha smentito di essere deceduto e spiegato che nell’occasione ripresa dal video si trattava di un semplice scompenso non legato alla vaccinazione anti-Covid. Afp ha pubblicato anche una foto del sacerdote messicano scattata il 25 novembre come prova che l’uomo è in vita.  

Print Friendly, PDF & Email

Ti è piaciuto l'articolo?

Lascia un commento

× WhatsApp