No, Giorgia Meloni non ha indossato degli orecchini con il volto di Mussolini - Facta
TOP

No, Giorgia Meloni non ha indossato degli orecchini con il volto di Mussolini

Il 16 settembre 2020 su Facebook è stata pubblicata una foto che mostra la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni indossare degli orecchini la cui forma ricalca il profilo del dittatore fascista Benito Mussolini. L’immagine è accompagnata da questo commento, scritto da chi ha pubblicato il contenuto su Facebook: «Meloni con gli orecchini col duce….e ho detto tutto…..».

Questa notizia è falsa.

Post pubblicato su Facebook il 16 settembre 2020 – Immagine modificata

Si tratta in realtà di una foto modificata. Nello scatto originale Giorgia Meloni non indossa alcun orecchino, come si può verificare qui. Il particolare dell’orecchino che ricalca il profilo di Mussolini è stato quindi aggiunto alla foto in un secondo momento.

Print Friendly, PDF & Email

Ti è piaciuto l'articolo?

Comments (2)

  • Alessandro Sterzi

    Immaginavo potesse essere un fake, ma lo trovavo divertente, spero facciate la stessa cosa con quelli diffusi dalla Lega, e dal partito della Meloni, che vengono fatti per fommentare i commenti delle persone che sputano il loro odio

    reply
    • Facta

      Buongiorno Alessandro,
      verifichiamo anche quelle.
      Inoltre, se ti può interessare, di dare un occhio al nostro sito PAGELLA POLITICA che si occupa di verificare le dichiarazioni dei politici.

      reply

Lascia un commento

× WhatsApp