Lamorgese non ha indossato una mascherina con la scritta «Refugees Welcome» durante il giuramento - Facta
TOP

Lamorgese non ha indossato una mascherina con la scritta «Refugees Welcome» durante il giuramento

Il 13 febbraio 2021 su Facebook è stata pubblicata una foto che mostra Luciana Lamorgese indossare una mascherina con la scritta «Refugees Welcome» (in italiano, «Benvenuti rifugiati») durante il giuramento da ministra dell’Interno del nuovo governo guidato Mario Draghi. Nella foto compare anche questa scritta: «Il giuramento della Lamorgese con lo slogan pro migranti!!!». Il riferimento è al network europeo Refugees Welcome nato nel 2014 e che opera nel campo delle politiche dell’accoglienza e dell’inclusione sociale dei rifugiati. 

La notizia oggetto della nostra analisi è falsa.

L’immagine è stata modificata: in quella originale sulla mascherina della ministra dell’Interno non compare alcuna scritta, come si può verificare qui e qui.

Print Friendly, PDF & Email

Ti è piaciuto l'articolo?

Comments (4)

  • Ribes Andrea

    Mi dispiace, ma io la ho solamente condivisa. Dovreste risalire alla fonte per risolvere, una persona qualunque non può indovinare chi he corretto e chi no.

    reply
    • Facta

      Buongiorno Andrea, Facebook avvisa tutte le persone che hanno in qualche modo interagito con il post oggetto della nostra verifica.

      reply
  • fabio

    non mi sono mai piaciuti i commenti univoci. la foto è falsa e non vedo la foto vera. allora?
    siate seri e controllate le montagne di truffe che sulla vostra piattaforma SENZA CONTROLLI vendono cose inesistenti. BUFFONI

    reply
    • Facta

      Buongiorno Fabio, la foto originale la puoi trovare nelle ultime due righe del nostro articolo, dove abbiamo scritto: «L’immagine è stata modificata: in quella originale sulla mascherina della ministra dell’Interno non compare alcuna scritta, come si può verificare qui e qui.

      reply

Lascia un commento

× WhatsApp