No, il presidente Biden non ha firmato degli ordini esecutivi privi di testo - Facta
TOP

No, il presidente Biden non ha firmato degli ordini esecutivi privi di testo

Il 24 gennaio 2021 su Facebook sono state pubblicate quattro foto. Due scatti mostrano l’ex presidente degli Stati Uniti d’America, Donald Trump, prima e dopo aver firmato un ordine esecutivo.  Le altre due foto mostrano invece l’attuale presidente degli Stati Uniti d’America, Joe Biden, che sembra firmare degli ordini esecutivi riportati su dei fogli bianchi, dove non non ci sarebbe scritto nulla. Le quattro immagini sono accompagnate da questo commento, scritto da chi ha pubblicato il post su Facebook: «Non voglio avanzare alcuna teoria, ma questa è la realtà davanti ai nostri occhi. Trump firmava fogli scritti, Biden fogli bianchi. Non chiedetemi il perché,  io ho una mia idea, ma questa è la realtà».

Il contenuto oggetto della nostra analisi veicola una notizia falsa.

Come hanno dimostrato i colleghi di Afp, i fogli che sta firmando Joe Biden sembrano privi di testo perché le immagini sono di bassa qualità. Aumentando il contrasto dei colori delle immagini, Afp ha dimostrato che gli ordini esecutivi firmati da Biden non erano fogli privi di testo. 

Infine, qui è possibile leggere tutti gli ordini esecutivi firmati dal presidente Biden a partire dal 20 gennaio, giorno del suo insediamento alla Casa Bianca.

Print Friendly, PDF & Email

Ti è piaciuto l'articolo?

Lascia un commento

× WhatsApp