Non è vero che Boldrini ha richiesto a Draghi «un reddito di dignità» per i migranti - Facta
TOP

Non è vero che Boldrini ha richiesto a Draghi «un reddito di dignità» per i migranti

Il 16 febbraio 2021 su Facebook è stata pubblicata un’immagine che mostra la deputata del Partito democratico Laura Boldrini e il presidente del Consiglio incaricato Mario Draghi, insieme a questo testo: «Boldrini ha chiesto a Draghi un reddito di dignità di 500 euro al mese per i migranti. Questa signora è da TSO».

La notizia non trova riscontro in nessuna testata nazionale e locale, in nessun comunicato ufficiale della deputata Boldrini e nemmeno sui profili social ufficiali (qui, qui e qui). Si tratta quindi di un notizia frutto di fantasia. Contattato da Facta, l’ufficio stampa dell’onorevole ha confermato che la notizia è falsa.  

Precisiamo inoltre che già nel 2016 era stata diffusa una notizia falsa in cui si sosteneva che Boldrini avesse proposto un «reddito di dignità» per i migranti. L’ex presidente della Camera non ha mai fatto una simile richiesta. In un’intervista rilasciata a La Repubblica il 22 dicembre 2015, Boldrini aveva invece proposto un «reddito di dignità europeo per i più indigenti». 

Print Friendly, PDF & Email

Ti è piaciuto l'articolo?

Lascia un commento

× WhatsApp