Salvini non ha fatto scena muta quando Gruber ha parlato delle sue assenze da ministro - Facta
TOP

Salvini non ha fatto scena muta quando Gruber ha parlato delle sue assenze da ministro

Il 10 febbraio 2021 su Facebook è stato pubblicato un video che mostra un’intervista di Lilli Gruber, giornalista e conduttrice della trasmissione di La7 Otto e mezzo, al leader della Lega Matteo Salvini. Il filmato dura in tutto un minuto e contiene uno scambio tra i due: «Io ho fatto il ministro, il vicepremier» sostiene Salvini, mentre Gruber lo interrompe e lo incalza con la frase «Hanno detto che non l’hanno mica vista spesso come ministro dell’Interno, praticamente mai». I restanti 43 secondi mostrano un Salvini senza parole, che prova ad articolare senza successo una risposta. Il video è accompagnato dalla frase «È evidentemente confuso», scritta dall’autore del post Facebook.

Si tratta di un contenuto satirico circolato senza il contesto necessario alla sua comprensione e per questo fuorviante. 

L’esitazione di Salvini è in realtà frutto di un abile montaggio video confezionato dalla redazione di Propaganda Live, trasmissione del venerdì sera di La7, ed è andato in onda nella puntata del 5 febbraio 2021, presentato come un contenuto satirico. Il filmato originale è invece tratto dalla puntata di Otto e mezzo del 3 febbraio 2021 e dal minuto 21:07 vediamo come Salvini non faccia scena muta, ma risponda a Gruber dicendo «questo dovrebbe dirlo documentandolo».

Print Friendly, PDF & Email

Ti è piaciuto l'articolo?

Lascia un commento

× WhatsApp