La notizia di uomo travestito da cervo colpito da due cacciatori è un contenuto satirico - Facta
TOP

La notizia di uomo travestito da cervo colpito da due cacciatori è un contenuto satirico

Il 29 maggio 2021 è stata pubblicata su Facebook un’immagine composta da due foto e un testo in inglese che assomiglia ad un articolo. Le foto ritraggono una persona con un costume da cervo e il testo di accompagnamento, in inglese, parla di un uomo della Carolina del Sud (Stati Uniti) che si identificava in un cervo e sarebbe stato trasportato in ospedale dopo essere stato colpito da due cacciatori.

L’immagine è accompagnata da questo commento, scritto da chi ha pubblicato il post su Facebook: «Un individuo che “transita” (!!!) tra l’uomo e il cervo e si identifica come il cornuto animale viene scambiato da alcuni cacciatori per un cervo, appunto, e viene impallinato.. il soggetto si trova ricoverato in ospedale combinato maluccio… Ragazzi, se ci identifichiamo come specie a cui il siero non è destinato, “stiamo apposto”… Una volta che è lecito scapolare dalla legge di natura… cioè dalla realtà…».

Si tratta di un contenuto satirico, circolato senza il contesto necessario alla sua comprensione e per questo fuorviante.

L’immagine oggetto della nostra verifica riprende un articolo pubblicato originariamente a novembre 2020 da World News Daily Report, sito che nelle proprie info specifica di pubblicare contenuti satirici e inventati. Inoltre, le foto che mostrano un uomo travestito da cervo sono state riprese in realtà da un video pubblicato su Youtube il 19 gennaio 2018 intitolato «Cervo nel bosco» dall’account Humanimals che pubblica video di persone mascherate da vari animali. Non ha nulla a che fare con un presunto uomo che si identificherebbe in un cervo.

Print Friendly, PDF & Email

Ti è piaciuto l'articolo?

Lascia un commento

× WhatsApp