Stefano Bonaccini ha dato il suo «benvenuto a Bologna» a Bono Vox, ma era un sosia - Facta
TOP

Stefano Bonaccini ha dato il suo «benvenuto a Bologna» a Bono Vox, ma era un sosia

Il 9 giugno 2022 su Facebook è stato pubblicato un post in cui si legge: «Che cos’è il genio? Ieri, sul suo profilo Facebook, il governatore dell’Emilia-Romagna Stefano Bonaccini accoglieva nella città di Bologna il cantante degli U2, Bono. Peccato che in realtà fosse Pavel Sfera, il sosia serbo di Bono. Il giorno seguente, oggi, Bonaccini lapidario rettificò: Correzione! Era un sosia. Ci siamo cascati».

Si tratta di una notizia vera.

L’8 giugno 2022, il presidente della regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini ha pubblicato su Facebook una foto che mostra due uomini che sorridono alla fotocamera, uno dei quali indossa occhiali da soli rossi e una giacca nera. L’immagine è accompagnata da un testo, scritto da Bonaccini, che recita: «Benvenuto a Bologna e in Emilia-Romagna a Bono Vox, cantante e leader degli U2. Qui in un bar della città». La notizia è stata rettifica poche ore dopo, quando Bonaccini ha commentato il suo stesso post aggiungendo: «Correzione! Era un sosia. Ci siamo cascati».

L’uomo ritratto nella foto è in realtà l’attore serbo Pavel Sfera, che mercoledì si trovava a Bologna per fare visita a un’amica. Sfera ha interpretato svariate volte il ruolo del frontman degli U2 ed è apparso nei panni di Bono nella popolare serie televisiva americana Community. Oltre a Bonaccini, Sfera è riuscito ad ingannare anche il sindaco di Bologna Matteo Lepore, che l’8 giugno ha pubblicato la foto dell’attore insieme al commento: «Uno si distrae un attimo e passa Bono degli U2 nel bar sotto casa…».

Print Friendly, PDF & Email

Ti è piaciuto l'articolo?

Lascia un commento

× WhatsApp