No, la Corte Suprema Usa non esaminerà una causa per estromettere Biden dalla Casa Bianca - Facta
TOP

No, la Corte Suprema Usa non esaminerà una causa per estromettere Biden dalla Casa Bianca

Il 23 febbraio 2023 su Facebook è stato pubblicato un post in cui si afferma che la Corte Suprema degli Stati Uniti starebbe esaminando una causa per rimuovere l’attuale presidente statunitense Joe Biden «dall’incarico e dalla Casa Bianca». In questo modo, continua il post, l’ex presidente Donald J.Trump «verrebbe reintegrato».

Si tratta di una notizia infondata che non trova riscontro in nessuna testata e in nessun comunicato ufficiale della Corte Suprema statunitense.

A ottobre 2022 è stato invece presentato un ricorso alla Corte Suprema riguardo la causa Brunson v. Almas, et al., dopo che quest’ultima era già stata archiviata da un tribunale distrettuale degli Stati Uniti e da una corte d’appello. Secondo il querelante di questa causa, un privato cittadino dello Utah, i legislatori e le autorità statunitensi – tra cui l’attuale presidente Joe Biden e la vicepresidente Kamala Harris – hanno certificato il risultato delle elezioni di novembre 2020 senza indagare le frodi (infondate) denunciate da più parti. Per questo motivo, viene richiesta la rimozione delle massime cariche politiche americane.

Lo scorso 9 gennaio la Corte Suprema ha respinto questo ricorso, rifiutando quindi di esaminare la causa in questione. Il querelante ha presentato un ulteriore ricorso il 23 gennaio 2023 contro questa decisione. I giudici della Corte Suprema hanno tuttavia respinto per la seconda volta questo caso il 21 febbraio 2023.

Print Friendly, PDF & Email

Ti è piaciuto l'articolo?

Lascia un commento

× WhatsApp