Questa foto dell’aggressione da parte di un tifoso è reale - Facta
TOP

Questa foto dell’aggressione da parte di un tifoso è reale

Il 5 maggio 2023 la redazione di Facta.news ha ricevuto una segnalazione via WhatsApp che chiedeva di verificare una foto pubblicata su Twitter, in cui si vede un uomo tenere a terra un altro uomo e attaccarlo con una cintura sul manto erboso di un campo da calcio. Nello sfondo è presente un poliziotto con un casco blu, e si intravedono altre persone che invadono il terreno di gioco.

La foto è reale. 

L’immagine infatti è stata scattata dalla fotografa dell’agenzia di stampa francese Afp Tiziana Fabi, ed è stata pubblicata nel sito dell’agenzia fotografica statunitense Getty Images. Come descritto nella didascalia, la foto raffigura un tifoso della squadra maschile di calcio Udinese che attacca un tifoso del Napoli mentre gli spettatori invadono il campo al termine della partita di calcio di Serie A italiana tra Udinese e Napoli del 4 maggio 2023 allo stadio Friuli di Udine. 

La partita, che è finita in pareggio, ha garantito la vittoria matematica dello scudetto alla squadra napoletana. Al triplice fischio i tifosi del Napoli sono entrati in campo per festeggiare, ma alcuni di loro sono stati aggrediti da tifosi dell’Udinese.

Print Friendly, PDF & Email

Ti è piaciuto l'articolo?

Comments (2)

  • Harva Ludizo

    peccato che il tifoso che aggredisce con cinghia in mano ha tatuato nella schiena la scritta “NAPOLI”. Cercate la foto da dietro.

    reply
    • Facta

      Buongiorno, ci potrebbe indicare la foto a cui si riferisce?

      reply

Lascia un commento

× WhatsApp