Il 25 settembre 2023 è stato pubblicato su Facebook un post in cui si afferma che Elly Schlein, deputata e segretaria del Partito democratico (PD), a una domanda sul lavoro, avrebbe risposto: «Bisogna abbracciare prospetti dinamici, che esprimano paradigmi virtuali di impatto permanente e perifrastico».
Il contenuto oggetto di analisi veicola un’informazione infondata.
La notizia che Schlein abbia pronunciato la frase a lei attribuita nel post in questione non trova riscontro in nessuna sua intervista o articolo di testate nazionali e neanche nei canali social della segretaria del PD.
Contattato da Facta.news, Flavio Alivernini, portavoce di Elly Schlein e responsabile comunicazione del PD, ha smentito la notizia, definendola falsa e confermando che la segretaria del partito non ha mai pronunciato quella frase.
- Non è vero che il tetano si trova solo nel letame animale e non nei chiodi arrugginitiNon è vero che il tetano si trova solo nel letame animale e non nei chiodi arrugginiti
- Sull’ingresso della Bulgaria nell’euro aleggia il fantasma della disinformazione russaSull’ingresso della Bulgaria nell’euro aleggia il fantasma della disinformazione russa