Logo
Questo non è l’attore Jason Statham che stende la bandiera della Palestina sulla macchina

Questo non è l’attore Jason Statham che stende la bandiera della Palestina sulla macchina

31 ottobre 2023
Condividi

Il 26 ottobre 2023 è stato pubblicato su Facebook un video che mostra un uomo stendere la bandiera della Palestina sul cofano di un’automobile nera, per poi entrare in macchina e partire. Secondo chi ha condiviso il filmato, si tratterebbe dell’«attore di Hollywood Jason Statham». Lo stesso contenuto circola anche su TikTok 

Si tratta di un contenuto che veicola una notizia infondata.

Il video è stato originariamente pubblicato su TikTok il 21 ottobre 2023, e mostra un uomo all’autolavaggio “Mo Mo Express” in Ohio, negli Stati Uniti d’America. Né nel filmato né nella didascalia viene fatto alcun riferimento al fatto che la persona ripresa sia l’attore inglese Jason Statham. Nel commento che accompagna il video, infatti, viene solamento spiegato che la persona «si è assicurata di lavare prima la sua macchina».

Non ci sono prove, dunque, che l’uomo protagonista del filmato sia Jason Statham. Sui suoi profili social ufficiali, al momento in cui scriviamo, non sono presenti dichiarazioni dell’attore in merito al video oggetto della nostra analisi o al conflitto in corso in Medio Oriente.

Potrebbero interessarti
Segnala su Whatsapp