Il 16 giugno 2024 è stato pubblicato su Facebook un collage di due foto: la prima sulla sinistra mostra una donna mora con indosso indumenti intimi, la seconda a destra è un’immagine della senatrice di Forza Italia Licia Ronzulli.
Il collage è accompagnato da un commento, scritto dall’autore del post, in cui si afferma: «Dà spogliarellisti diventano politici… Berlusconi sapeva scegliere bene chi poteva governare gli italiani Paese ridicolo». Secondo chi ha pubblicato il post, quindi, la donna in intimo sarebbe la senatrice Ronzulli prima di intraprendere la carriera politica.
La notizia è falsa.
La foto sulla sinistra della donna seminuda circola online almeno dal 2010 e fa parte di una galleria fotografica amatoriale erotica e pornografica in cui si vede la stessa persona in diverse pose. In alcune foto la stessa donna viene indicata con il nome di «Chelsea C.» proveniente da San Diego, California, Stati Uniti. Non siamo riusciti a verificare in modo indipendente queste informazioni, ma, come si può vedere dalle varie foto, il viso della donna ritratta non è quello della senatrice italiana. Inoltre, non esiste alcun informazione secondo cui Ronzulli in passato abbia lavorato come spogliarellista.
- Non è vero che Djokovic si è offerto di pagare gli studi ai figli di Charlie KirkNon è vero che Djokovic si è offerto di pagare gli studi ai figli di Charlie Kirk
- No, il premier israeliano non ha dato prima di Trump la notizia della morte di Charlie KirkNo, il premier israeliano non ha dato prima di Trump la notizia della morte di Charlie Kirk