Logo
No, Joe Biden non è ricoverato in fin di vita

No, Joe Biden non è ricoverato in fin di vita

26 luglio 2024
Condividi

Il 23 luglio 2024 è stato pubblicato su Facebook lo screenshot di un presunto post su X diffuso dall’account «Global Press». Nel tweet si legge che «una fonte verificata» avrebbe «informato il team della Global Press che Joe Biden è attualmente ricoverato in un hospice ed è improbabile che sopravviva alla notte».

Si tratta di una notizia falsa. 

Global Press il 23 luglio ha pubblicato su X il post in cui si riportava l’informazione della salute precaria del presidente statunitense Joe Biden. Come riportato dal sito di fact-checking statunitense Usa Today, Global Press non è una testata ma un utente social. Non è stato possibile trovare ulteriori informazioni su questo account. Non si tratta in ogni caso di una fonte d’informazione qualificata. Ad oggi l’account di Global Press risulta non esistere più su X.

In ogni caso, la notizia secondo cui Biden sarebbe stato ricoverato in fin di vita è priva di qualsiasi riscontro.

Lo scorso 17 luglio il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, è risultato essere positivo a un test anti-Covid. Quattro giorni dopo, il 21 luglio, il presidente ha annunciato il suo ritiro dalla corsa per la Casa Bianca, sostenendo la candidatura della sua vice Kamala Harris alle prossime elezioni presidenziali di novembre. Il 23 luglio il medico della Casa Bianca ha comunicato che Biden non era più positivo al Covid. Lo stesso giorno l’account ufficiale di Biden ha pubblicato una foto che lo mostra mentre torna nel suo ufficio alla Casa Bianca. Sempre Biden è apparso in pubblico in varie occasioni.

Potrebbero interessarti
Segnala su Whatsapp