Un ballerino non ha mostrato il testicolo durante la cerimonia inaugurale delle Olimpiadi - Facta
TOP

Un ballerino non ha mostrato il testicolo durante la cerimonia inaugurale delle Olimpiadi

Il 28 luglio 2024 il direttore de La Verità Maurizio Belpietro ha pubblicato in prima pagina un editoriale, rilanciato anche sul proprio account X, in merito alla cerimonia di apertura dei Giochi olimpici svoltasi il 26 luglio a Parigi, in Francia. Secondo Belpietro, durante l’esibizione del banchetto con le drag queen, uno dei performer avrebbe mostrato in mondovisione un testicolo. A sostegno di quanto detto, nell’editoriale de La Verità viene riportata anche l’immagine del momento citato dal direttore.

Articolo de La Verità del 28 luglio 2024.


L’interpretazione di Belpietro, però, è falsa. 

La cerimonia di apertura, che si è svolta lungo la Senna, è durata circa 4 ore. Oltre alla sfilata delle atlete e degli atleti, ci sono state diverse esibizioni da parte di cantanti e performer. Una di queste è stata la performance del banchetto con le drag queen (citata da Belpietro) che, stando al Comitato olimpico e al direttore artistico della cerimonia Thomas Jolly, voleva simboleggiare il dio greco Dioniso e una festa pagana.

Guardando i filmati ufficiali della cerimonia ad alta definizione (dal minuto 02:37:00), si può notare come in nessun momento dell’esibizione si intravede un testicolo fuoriuscire dal vestito del ballerino. Quello che Belpietro identifica come testicolo, in realtà, è il buco delle calze strappate del performer. Lo stesso buco nella calza si può notare nell’esibizione appena precedente a quella del banchetto, qui visibile dal minuto 02:34:50.

Buco nella calza del ballerino visibile dal minuto 02:34:50 di questo video. Screenshot della redazione di Facta. 

Print Friendly, PDF & Email

Ti è piaciuto l'articolo?

Lascia un commento

× WhatsApp