Michele Bravi non ha detto «sono anni che io e il mio fidanzato proviamo ad avere figli, mi sto rassegnando» - Facta
TOP

Michele Bravi non ha detto «sono anni che io e il mio fidanzato proviamo ad avere figli, mi sto rassegnando»

Il 28 agosto 2024 su Facebook è stato pubblicato uno screenshot con una presunta dichiarazione di Michele Bravi. Il cantante avrebbe detto: «Sono anni che io e il mio fidanzato proviamo ad avere figli, mi sto rassegnando». Nell’immagine compare anche la scritta «Elle Italia». L’immagine quindi mostrerebbe un articolo pubblicato dal settimanale italiano di moda femminile.

L’autore del post ha commentato con queste parole la presunta frase di Bravi: «Povero mondo al contrario !  Dobbiamo sentire due uomini che cercano di avere figli ! Abbiamo toccato proprio il fondo !». Lo stesso contenuto è stato diffuso il giorno prima anche su X.

La notizia è falsa, e circola sui social media dallo scorso aprile. 

Non esiste alcun riscontro di una simile frase detta dal cantante italiano. Inoltre, sul sito di Elle Italia non risulta esistere un articolo su Michele Bravi con un titolo contenente una simile dichiarazione. Il settimanale ha invece pubblicato lo scorso 21 aprile un articolo riguardante il cantante italiano intitolato “Michele Bravi parla del fidanzato e del desiderio di avere un figlio”. Nel pezzo viene citata un’intervista rilasciata da Bravi lo stesso giorno al settimanale Oggi dove l’artista racconta, tra le altre cose, di essere fidanzato con un ragazzo da due anni e di aver cominciato a pensare di volere un figlio. Al riguardo Bravi aveva spiegato: «È un’idea ancora sfumata, nel mio caso è complicato, significherebbe ricorrere all’adozione, alla maternità surrogata….Fino a poco tempo fa neanche mi passava per la mente, oggi è una domanda che mi faccio. E mi piace». Né nell’articolo di Elle Italia, né in quello di Oggi è presente la frase a lui attribuita nell’immagine diffusa sui social media.

Lo stesso Bravi, poi, sui propri canali social, lo scorso 24 aprile aveva smentito di aver pronunciato una simile dichiarazione, denunciando anche i commenti di odio ricevuti online con la diffusione di questa notizia falsa. 

Print Friendly, PDF & Email

Ti è piaciuto l'articolo?

Lascia un commento

× WhatsApp