Non esiste una femminista spagnola di nome “Carla Angeli” che considera la masturbazione una violenza sessuale - Facta
TOP

Non esiste una femminista spagnola di nome “Carla Angeli” che considera la masturbazione una violenza sessuale

Il 5 settembre 2024 su X è stato pubblicato lo screenshot di un presunto articolo in spagnolo intitolato: “La feminazi Carla Angeli: ‘Se ti masturbi pensando a me, mi stai violentando’”. L’articolo è corredato dalla foto di una ragazza con gli occhiali, il rossetto nero e i capelli corti viola. 

L’autore del post commenta: «Femministe spagnole (emoji che ride). “Se ti masturbi pensandomi, mi stai stuprando”. Io non la toccherei manco con un palo e voi?». 

L’articolo dello screenshot è nato con intento satirico, ma è poi stato ripreso fuori dal suo contesto originario e creduto reale.

Non esiste alcun articolo online con quel titolo, e nemmeno una femminista famosa e conosciuta al pubblico dal nome Carla Angeli.

L’immagine presente nello screenshot è in realtà la foto profilo di @EnfurecidaMujer, un account Instagram e X (attualmente non disponibile) dedicato al black humor in lingua spagnola che prende di mira le donne e il femminismo. Nella bio di X, come avevano verificato i fact-checker spagnoli di Maldita, l’account specificava di essere “falso” e una “parodia”. Diversi tweet sono poi diventati virali e creduti reali, come se fossero delle vere e proprie dichiarazioni di una femminista dal nome Carla Angeli.

Print Friendly, PDF & Email

Ti è piaciuto l'articolo?

Lascia un commento

× WhatsApp