Logo
All’Eredità un concorrente non ha detto che «Auschwitz» è una città tedesca

All’Eredità un concorrente non ha detto che «Auschwitz» è una città tedesca

5 febbraio 2025
Condividi
  • Online circola uno spezzone dell’Eredità in cui il concorrente, che deve indovinare una città tedesca di 7 lettere, dice «Auschwitz».
  • La scena non è mai avvenuta; il video è satirico.
  • A crearlo è stato il content creator «Viva La Albe» che ha realizzato altri video sarcastici che si basano sul formato de L’Eredità.

Il 2 febbraio 2025 è stato condiviso su Instagram uno presunto spezzone del programma televisivo L’Eredità in cui il concorrente, che deve indovinare una città tedesca di 7 lettere, dice «Auschwitz». Solo dopo vari tentativi indovina la città esatta, ovvero «Amburgo». Nel video compare in sovrimpressione un testo che recita: «Quando non sai se diventare milionario o essere una leggenda».

Il contenuto è nato con intento satirico, ma è stato poi creduto reale. 

La clip non mostra una scena realmente accaduta al game show L’Eredità, in onda su Rai1, ma è un video umoristico creato digitalmente. L’autore della scena è Alberto Del Moro, in arte «Viva La Albe», un content creator che realizza parodie, video umoristici e satirici. Il filmato in questione è stato realizzato e pubblicato da Del Moro sul proprio account Instagram e TikTok il 6 novembre 2024. Sempre sui suoi account social si possono trovare altri contenuti sarcastici su L’Eredità.

Potrebbero interessarti
Segnala su Whatsapp