Logo
Questa foto di Lauren Sanchez (compagna di Bezos) con le labbra e gli zigomi molti gonfi è falsa

Questa foto di Lauren Sanchez (compagna di Bezos) con le labbra e gli zigomi molti gonfi è falsa

28 maggio 2025
Condividi
  • Su X sta girando una foto di Lauren Sanchez, compagna di Jeff Bezos, secondo cui sembra che si sia rifatta gli zigomi e le labbra dopo essersi fidanzata con il fondatore di Amazon.
  • La foto in cui Sanchez ha gli zigomi e le labbra vigorose è stata modificata.
  • Nella foto originale le labbra e gli zigomi di Lauren Sanchez sono pronunciati, ma non come nella foto diffusa sui social.

Il 27 maggio 2025 è stata condivisa su X la foto di Jeff Bezos, fondatore di Amazon e Blue Origin, insieme alla sua compagna Lauren Sanchez, entrambi vestiti in abiti eleganti. In un riquadro in sovraimpressione è presente anche una foto di Sanchez con le labbre e gli zigomi che sembrano naturali, e la scritta in inglese «before», ovvero “prima”.

L’autore del post ha commentato la foto criticando pesantemente Sanchez per essere ricorsa alla chirurgia estetica dopo essersi fidanzata con Bezos.

L’immagine in questione è modificata e diffonde una notizia falsa.

La foto è stata scattata dalla fotografa Stefanie Keenan il 10 marzo 2024 alla festa organizzata da Vanity Fair a seguito della cerimonia di consegna dei premi Oscar, che ha avuto luogo al Centro Wallis Annenberg per le arti dello spettacolo a Beverly Hills, in California.

Nella foto originale le labbra e gli zigomi di Lauren Sanchez sono pronunciati – secondo alcune speculazioni, la giornalista americana avrebbe ricorso alla chirurgia estetica – ma non in maniera esagerata come nella foto pubblicata su X, che è stata dunque modificata digitalmente per diffondere disinformazione. 

La foto nel riquadro (con la scritta «before»), invece, è vera, e risale a oltre 20 anni fa. È stata scattata nel 2003 dal fotografo Jean-Paul Aussenard all’All-Star Winter Party dell’ABC a Los Angeles.

Potrebbero interessarti
Segnala su Whatsapp