Questa tavolata lussuosa e l'assenza di mascherine tra i presenti non c'entrano con gli Stati generali di giugno 2020 - Facta
TOP

Questa tavolata lussuosa e l’assenza di mascherine tra i presenti non c’entrano con gli Stati generali di giugno 2020

Il 17 giugno su Facebook è stata pubblicata una foto che mostra diverse persone, senza mascherina, sedute ad una tavola apparecchiata in maniera lussuosa. L’immagine è accompagnata da questo commento: «Villa Pamphili contesto da super ricchi (notare tutti senza mascherina), a spese dello stato, quando i nostri commercianti, artigiani, liberi professionisti, lavoratori stagionali, imprenditori, sono in ginocchio. Okkio, gli stati generali al Re Sole non portarono molto bene 1789 A.D. MI RACCOMANDO E VOI ITALIANI TUTTI CON LA MASCHERINA! SVEGLIATEVI STANNO A PRENDERVI PER I FONDELLI!!! SVEGLIA SVEGLIA».

Il riferimento è agli Stati generali dell’economiainiziati il 13 giugno a Villa Pamphilj a Roma e organizzati dal governo Conte II per discutere progetti di rilancio economico del Paese con i rappresentanti delle istituzioni e delle parti sociali.

Il contenuto oggetto della nostra verifica è fuorviante e veicola una notizia falsa.

La foto è reale ma non è stata scattata a giugno 2020 a Villa Pamphilj durante la pandemia da Covid-19. L’immagine è stata scattata ad ottobre 2014 e immortala l’ex Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano mentre propone un brindisi al pranzo in onore dei Capi Delegazione al Vertice ASEM a Palazzo Reale a Milano, come si può verificare qui.

Print Friendly, PDF & Email

Ti è piaciuto l'articolo?

Comments (5)

  • Amedeo

    Ma come si fa a verificare una foto ecc..ecc..se uno si mettesse ogni notizia o foto a fare l’ ispettore Derrik gli passa la voglia. Cercheremo vagliarle meglio inoltre ci sono notizie vere che vogliono passarle come false. E’ un casino.. Chi le immette pero’ ha molta responsabilità’. Saluti e grazie

    reply
  • Leo

    Voglio vedere se siete imparziali e non di parte per il futuro. Da utente vigilero’ anche io sul vostro operato.

    reply
  • Franco Diprè

    Ho aggiunto solo un like e controllate voi la vericita della foto.

    reply
    • Facta

      Buongiorno Franco,
      abbiamo verificato la veridicità della foto, che è falsa, e si riferisce a due cene, che con gli Stati generali non c’entrano nulla.

      reply

Lascia un commento

× WhatsApp