No, Cuadrado (Juventus) non ha sporcato con della schiuma l’arbitro Calvarese - Facta
TOP

No, Cuadrado (Juventus) non ha sporcato con della schiuma l’arbitro Calvarese

Il 16 maggio 2021 su Facebook è stata pubblicata una foto che mostra il giocatore di calcio della  Juventus Juan Cuadrado mentre si diverte a spruzzare in testa con una bomboletta di schiuma un arbitro. L’immagine è accompagnata da questo commento, scritto da chi ha pubblicato il post su Facebook: «Calvarese Cuadrado amici del cuore». Secondo l’autore del post, quindi, Cuadrado si starebbe divertendo insieme all’arbitro Gianpaolo Calvarese, finito al centro di polemiche per il suo arbitraggio – considerato dalla stampa ricco di «errori» – durante la partita Juventus-Inter del 15 maggio 2021 terminata 3 a 2 e centrale nella lotta alla qualifica in Champions League da parte del club bianco nero.

Il contenuto pubblicato su Facebook è fuorviante e veicola una notizia falsa. La foto oggetto della nostra verifica non è stata scattata durante Juventus-Inter dello scorso 15 maggio e l’arbitro ritratto non è Gianpaolo Calvarese.  

Lo scatto mostra Cuadrado fare uno scherzo al termine della partita Juventus-Roma del 1 agosto 2020 all’ex arbitro Gianluca Rocchi. Quella partita ha chiuso la carriera di Rocchi da direttore di gara. Per questo motivo, i giocatori delle due squadre lo hanno prima omaggiato con un applauso e poi Cuadrado lo ha sporcato con una bomboletta di schiuma per gioco, come si può verificare qui

Print Friendly, PDF & Email

Ti è piaciuto l'articolo?

Lascia un commento

× WhatsApp