Salvini è stato contestato a Marsala, ma nel 2015 - Facta
TOP

Salvini è stato contestato a Marsala, ma nel 2015

Il 13 giugno 2021 su Facebook è stata pubblicata un’immagine che ritrae il leader della Lega Matteo Salvini all’interno di un’auto. La foto è accompagnata da un testo in cui si sostiene che lo scatto mostrerebbe una contestazione nei confronti del senatore leghista verificatasi a Marsala: per via della proteste Salvini non avrebbe potuto tenere un comizio nella città siciliana. 

Si tratta di una notizia vecchia che veicola un contenuto fuorviante.

La foto oggetto della nostra verifica non mostra una contestazione al senatore della Lega avvenuta a Marsala (Sicilia) a giugno 2021. Lo scatto immortala in realtà una contestazione verificatasi a Marsala nei confronti di Salvini il 12 maggio 2015, come si può verificare qui

Come avevano raccontato i media nazionali e locali all’epoca (qui, qui, qui) il leader delle Lega si era recato a Marsala per tenere un comizio per sponsorizzare la candidatura a sindaco della città di Vito Armato, ma per via di una dura contestazione che aveva visto la presenza di circa 300 persone, era stato deciso da parte degli organizzatori di non tenere più l’evento.

Print Friendly, PDF & Email

Ti è piaciuto l'articolo?

Lascia un commento

× WhatsApp