Questo video di una bambina in lacrime non c’entra con la Covid-19 - Facta
TOP

Questo video di una bambina in lacrime non c’entra con la Covid-19

Il 19 agosto 2021 su Facebook è stato pubblicato un video che mostra alcuni uomini delle forze dell’ordine separare con forza una bambina in lacrime da un uomo a cui era abbracciata. Le immagini sono accompagnate da questo commento, scritto da chi ha pubblicato il post su Facebook: «Guardate che cosa fanno a questa bambina vaccinata con la forza questi assassini questi non sono infermieri questi non sono forze dell’ordine DONNE E UOMINI PADRI E MADRI DI FAMIGLIA SVEGLIATEVI CONDIVIDETE STO VIDEO FATE CONOSCERE A TUTTI LA VERITÀ DIFENDETE I VOSTRI FIGLIIIIIIIII Australia (Deep State a 360°) Il video parla da se!».

Si tratta di un contenuto fuorviante che veicola una notizia falsa.

Il video è reale, ma non ha nulla a che fare con le misure sanitarie legate alla Covid-19. La polizia dello Stato australiano di Victoria ha chiarito sul proprio profilo Twitter che le immagini mostrano una scena non legata alla vaccinazione contro il nuovo coronavirus. Le forze dell’ordine hanno inoltre precisato di non fornire ulteriori informazioni per rispetto della privacy delle persone coinvolte. Contattate dai colleghi di Associated Press, la polizia di Victoria ha aggiunto che l’episodio si è svolto il 14 agosto 2021 presso la stazione di polizia di Werribee, a sud-ovest di Melbourne.

Ricordiamo infine che in Australia la vaccinazione contro la Covid-19 è volontaria per la popolazione a partire dai 12 anni in sù, come spiegato dal governo locale.

Print Friendly, PDF & Email

Ti è piaciuto l'articolo?

Lascia un commento

× WhatsApp