Questo video non mostra un decesso causato dal vaccino - Facta
TOP

Questo video non mostra un decesso causato dal vaccino

Il 17 gennaio 2022 su Facebook è stato pubblicato un video che mostra un uomo a terra circondato da alcuni operatori sanitari all’interno di quello che sembra un hub vaccinale. Le immagini sono accompagnate da questo commento, scritto da chi ha pubblicato il post su Facebook: «Morto all’hub vaccinale, durante i 15 minuti di attesa post-vaccino».

Si tratta di un contenuto fuorviante, che veicola una notizia falsa.

Come hanno ricostruito i colleghi di Open, il video mostra una scena verificatasi all’interno dell’hub vaccinale di Chiuduno (Bergamo). Il 20 gennaio 2022, contattata dal quotidiano locale l’Eco di Bergamo, l’A.S.S.T. di Bergamo Est ha chiarito che l’uomo nel video non è deceduto, ma è ricoverato in ospedale e che il suo malore al centro vaccinale non è riferibile al vaccino, ma a gravi condizioni patologiche preesistenti.  

Print Friendly, PDF & Email

Ti è piaciuto l'articolo?

Comments (2)

  • FaZ_

    Le prove di queste patologie preesistenti? Non ci sono. Non è sufficiente chiedere, servono prove più sostanziali di quello che dite. Altrimenti è solo fuffa.

    reply
    • Facta

      Buongiorno, cliccando sulle parole sottolineate in giallo puoi accedere a tutte le fonti dei contenuti riportati nel testo.

      reply

Lascia un commento

× WhatsApp