La giornalista Francesca Barra non ha avuto problemi di salute dopo il vaccino anti-Covid - Facta
TOP

La giornalista Francesca Barra non ha avuto problemi di salute dopo il vaccino anti-Covid

L’8 giugno 2022 su Facebook è stato pubblicato lo screenshot di un articolo intitolato “Problemi di salute per la giornalista Francesca Barra: vaccinata durante la gravidanza”. L’immagine è accompagnata da questo commento, scritto da chi ha pubblicato il post su Facebook: «Il vaccino è democratico??». 

Si tratta di un notizia fuorviante, che veicola una notizia falsa.

Lo screenshot oggetto di analisi si riferisce a un articolo pubblicato l’8 giugno 2022 (qui la copia cache) dal sito Stopcensura.online. Lo stesso giorno Francesca Barra, giornalista e scrittrice, ha pubblicato una smentita su Twitter, spiegando di non aver mai avuto problemi di salute dopo la somministrazione del vaccino contro la Covid-19 e chiedendo la rimozione della falsa notizia. Dopo la richiesta della giornalista, il sito Stopcensura ha chiesto scusa e rimosso l’articolo, argomentando di non aver mai scritto che i problemi di salute erano stati causati dal vaccino e che il titolo scelto poteva aver ingannato i lettori creando «un cortocircuito».

L’8 giugno Francesca Barra aveva dichiarato di aver riscontrato dei problemi riguardo alle sue corde vocali dopo aver contratto la Covid-19.

Print Friendly, PDF & Email

Ti è piaciuto l'articolo?

Lascia un commento

× WhatsApp