Il 20 giugno 2022 su Facebook è stata pubblicata una foto che mostra due persone: una con la barba, un vestito bianco con una profonda scollatura e il volto truccato, e l’altra con un frak nero. L’immagine è accompagnata da questo testo: «Ed ecco il Primo Ministro Lussemburghese e la sua Signora».
Si tratta di un contenuto fuorviante, che veicola una notizia falsa.
La foto è reale, ma non si tratta del primo ministro del Lussemburgo, Xavier Bettel, insieme alla «sua signora». Bettel è sposato con un uomo di nome Gauthier Destenay.
L’immagine mostra la drag queen Conchita Wurst, vestita di bianco, durante l’evento Vienna Opera Ball 2019 tenutosi a febbraio di quell’anno in Austria, insieme ad André Karsai, presidente esecutivo della società di Wurst, come si può verificare qui, qui e qui.
- Questo non è un programmatore di Immuni che svela cosa si nasconde dietro l’app per la pandemia di Covid-19Questo non è un programmatore di Immuni che svela cosa si nasconde dietro l’app per la pandemia di Covid-19
- No, George Soros non vuole eliminare 200 milioni di europei over 65 per sostituirli con «giovane manodopera africana»No, George Soros non vuole eliminare 200 milioni di europei over 65 per sostituirli con «giovane manodopera africana»