Il 2 aprile la redazione di Facta ha ricevuto una segnalazione tramite WhatsApp che chiede di verificare la fondatezza di questa dichiarazione: «L’aglio aiuta ad eliminare il virus Covid».
Questa notizia non ha alcun fondamento scientifico. Come chiarito dall’Organizzazione mondiale della Sanità e dal Ministero della Salute a oggi non esiste ufficialmente una cura contro Covid-19, la malattia provocata dal nuovo coronavirus SARS-CoV-2.
Nello specifico di possibili effetti benefici dell’aglio contro il virus, l’Organizzazione mondiale della sanità (OMS), il Ministero della Salute e l’Istituto superiore di Sanità (ISS) hanno chiarito che si tratta di «un alimento con alcune proprietà antimicrobiche ma non ci sono evidenze di azione preventiva nei confronti del nuovo coronavirus».
- Non è vero che il vaccino anti-Covid autoamplificante è pericoloso per l’uomoNon è vero che il vaccino anti-Covid autoamplificante è pericoloso per l’uomo
- Sono cinque anni che la fuga dal laboratorio non spiega l’origine del coronavirusSono cinque anni che la fuga dal laboratorio non spiega l’origine del coronavirus