Il 15 aprile alla redazione di Facta è arrivata la richiesta di verificare un messaggio circolato su WhatsApp che promuove dei presunti coupon di una cifra pari a 500 euro regalati gratuitamente «a tutti» dalla catena di supermercati Esselunga.
Il collegamento ipertestuale reindirizza alla pagina esselunga.it-riscuotere.club, un sito internet – che non ha nulla a che vedere con il sito ufficiale della catena di supermercati – che offre ingannevolmente buoni ma che ha lo scopo di ottenere dati e informazioni sugli utenti sfruttando un mini-sondaggio. Invitiamo quindi i nostri lettori a non cliccare sul link.
Si tratta di una notizia falsa, smentita dalla stessa Esselunga.
Potrebbero interessarti
- No, questo manichino non è stato spacciato per un paziente Covid-19No, questo manichino non è stato spacciato per un paziente Covid-19
- La fidanzata del capo dell’FBI non lavora per l’intelligence israelianaLa fidanzata del capo dell’FBI non lavora per l’intelligence israeliana