
Il 3 maggio su Twitter è stata pubblicata un’immagine che mostrerebbe un sondaggio attribuito alla Swg sull’«orientamento di voto» degli italiani. Stando ai dati riportati, al 3 maggio 2020 la Lega sarebbe al 20,7 per cento, perdendo, rispetto alla rilevazione del 23 aprile scorso, quasi il 5 per cento e finendo in terza posizione tra le intenzioni di voto alle spalle del Partito democratico (23,9 per cento) e del Movimento 5 Stelle (21,5 per cento). L’immagine ha anche un diretto riferimento al TgLa7, di cui viene riportato il logo in alto a destra.
Questa notizia è falsa, smentita dalla stessa Swg che ha anche annunciato di voler presentare denuncia formale per l’accaduto.
SWG spa tutelerà la propria immagine in tutte le sedi e presenterà formale denuncia per l’accaduto alle autorità competenti nella giornata di domani.
— SWG (@swg_research) May 3, 2020



- Questo giocatore di football americano non si è offerto di pagare gli studi ai figli di KirkQuesto giocatore di football americano non si è offerto di pagare gli studi ai figli di Kirk
- La notizia secondo cui Mick Jagger avrebbe dedicato un minuto di silenzio a Charlie Kirk in un concerto è falsaLa notizia secondo cui Mick Jagger avrebbe dedicato un minuto di silenzio a Charlie Kirk in un concerto è falsa