
Il 3 maggio su Twitter è stata pubblicata un’immagine che mostrerebbe un sondaggio attribuito alla Swg sull’«orientamento di voto» degli italiani. Stando ai dati riportati, al 3 maggio 2020 la Lega sarebbe al 20,7 per cento, perdendo, rispetto alla rilevazione del 23 aprile scorso, quasi il 5 per cento e finendo in terza posizione tra le intenzioni di voto alle spalle del Partito democratico (23,9 per cento) e del Movimento 5 Stelle (21,5 per cento). L’immagine ha anche un diretto riferimento al TgLa7, di cui viene riportato il logo in alto a destra.
Questa notizia è falsa, smentita dalla stessa Swg che ha anche annunciato di voler presentare denuncia formale per l’accaduto.
SWG spa tutelerà la propria immagine in tutte le sedi e presenterà formale denuncia per l’accaduto alle autorità competenti nella giornata di domani.
— SWG (@swg_research) May 3, 2020



- No, il presidente FIFA non ha insultato chi critica il costo dei biglietti dei mondiali di calcioNo, il presidente FIFA non ha insultato chi critica il costo dei biglietti dei mondiali di calcio
- Questo video non mostra Trump ricoverato d’urgenza ad aprile 2026Questo video non mostra Trump ricoverato d’urgenza ad aprile 2026

