No, la Juventus non è stata ripescata per giocare i quarti di finale di Champions League - Facta
TOP

No, la Juventus non è stata ripescata per giocare i quarti di finale di Champions League

Martedì 11 agosto 2020 la redazione di Facta ha ricevuto una segnalazione via WhatsApp che chiedeva di verificare le informazioni contenute in un post, pubblicato l’8 agosto su Facebook, secondo cui la Juventus sarebbe stata ripescata per giocare i quarti di finale di Uefa Champions League, in programma a Lisbona a partire dal 12 agosto 2020.

Il post oggetto di verifica contiene la foto di una presunta schermata del televideo Rai, che riporta una notizia intitolata: «Champions, Atletico Madrid Covid-positivo. Ripescata la Juventus». Il sommario recita invece: «L’ombra del Covid-19 si allunga sulla Final Eight di Champions League. Due membri dello staff e a seguire otto», mentre il testo restante risulta tagliato dalla foto. L’immagine è accompagnata dalla didascalia: «C’è sempre speranza X la Juve, torna Sarri».

Si tratta di una notizia falsa. 

Il riferimento è ai due casi di Covid-19 registrati il 10 agosto scorso nella rosa dell’Atletico Madrid, una delle otto squadre che si giocheranno la massima competizione continentale per club. Come annunciato in un comunicato ufficiale rilasciato dalla seconda squadra di Madrid, tuttavia, successivi test hanno escluso la positività degli altri giocatori e dell’allenatore. 


L’Atletico Madrid potrà dunque regolarmente prendere parte al mini-torneo che assegnerà la Champions League 2019-2020 e che inizierà ufficialmente il 12 agosto alle ore 21 con la sfida tra Atalanta e Paris Saint Germain. La squadra spagnola scenderà in campo il 13 agosto allo stadio José Alvalade di Lisbona, in una sfida a eliminazione diretta contro i tedeschi del Lipsia. 

Print Friendly, PDF & Email

Ti è piaciuto l'articolo?

Lascia un commento

× WhatsApp