
Questo articolo ha più di 4 anni e 6 mesi
Non è vero che in Ghana il giorno in cui si divorzia bisogna indossare gli stessi abiti usati per il matrimonio
[…]
Il 26 ottobre 2020 su Facebook è stata pubblicata una foto che mostra 6 persone – tre uomini e tre donne – sedute su una panca e vestite in abiti da sposi. Lo scatto è accompagnato da questo testo: «In Ghana bisogna essere vestiti come il giorno del matrimonio quando è il giorno del divorzio».
Questa notizia è falsa.

La foto originale è stata scattata nel gennaio 2009 nel distretto di Pader (Uganda, Africa) e mostra tre coppie mentre pregano in una chiesa di un campo di sfollati il giorno del loro matrimonio, come si può verificare qui.
Come hanno verificato i colleghi di Africa Check, la legge sul matrimonio in Ghana non prevede nessun codice di abbigliamento per quando si divorzia.
Potrebbero interessarti
- Non è vero che il tetano si trova solo nel letame animale e non nei chiodi arrugginitiNon è vero che il tetano si trova solo nel letame animale e non nei chiodi arrugginiti
- Sull’ingresso della Bulgaria nell’euro aleggia il fantasma della disinformazione russaSull’ingresso della Bulgaria nell’euro aleggia il fantasma della disinformazione russa