Ashli Babbitt è deceduta, la sua morte non è stata una «false flag» - Facta
TOP

Ashli Babbitt è deceduta, la sua morte non è stata una «false flag»

L’8 gennaio 2021 su Facebook è stato pubblicato un post contenente una foto si Ashli Babbitt, la veterana sostenitrice di Donald Trump deceduta durante l’assalto al Campidoglio del 6 gennaio. La foto è accompagnata da un testo in inglese che descrive la donna come «Viva e vegeta» e la sparatoria che l’ha vista coinvolta come una «false flag», il nome con cui vengono definite le operazioni in cui un infiltrato finge di attaccare l’organizzazione per cui lavora. 

Il post è corredato da un commento, scritto dall’autore del post, in cui si legge: «ASHLI BABBIT È VIVA STA BENE È UN FALSE FLAG. Ottima notizia!! Non sarà la prima, ne l’ultima FALSE FLAG che incontreremo. Il terreno è minato!! MANTENIAMO LA LINEA! LA FORZA DELLE PERSONE SI RIVELA ORA».

Si tratta di una notizia falsa.

Come hanno verificato i colleghi di Newsweek, la teoria che vorrebbe Ashli Babbitt ancora in vita è stata diffusa dalla sostenitrice di QAnon e avvocatessa Lin Wood, che su Parler (social network privo di moderazione molto amato dai sostenitori di Trump) ha scritto: «Ashli NON è morta… non puoi morire per una ferita da arma da fuoco se la pistola non era puntata contro di te quando» e ancora «Dunque sei stato ingannato, ma niente paura, il Deep State lo fa da anni».

Contrariamente a quanto riportato da Wood e nel post oggetto della nostra verifica, Ashli Babbitt ha realmente perso la vita, colpita da un agente di polizia durante l’assalto al Campidoglio (il momento dello sparo è contenuto in questo video: sono immagini particolarmente cruente e ne sconsigliamo la visione a persone facilmente impressionabili). Com’è possibile notare dal video, la pistola dell’agente era puntata in direzione di Babbitt e attualmente il protagonista della sparatoria è in stato di congedo operativo, come prescrive il protocollo in questi casi.

Secondo la ricostruzione di Newsweek, Babbitt era una veterana delle forze armate e convinta sostenitrice di Trump. A testimoniarlo è anche il suo account Twitter, contenente numerose condivisioni dei tweet di Trump e di messaggi pubblicati dalla galassia di QAnon.

Print Friendly, PDF & Email

Ti è piaciuto l'articolo?

Comments (3)

  • Cincinnatus

    Ok che è morta ma il vero mistero è su chi ha girato e messo in rete il video della sua morte . Indagate sull’autore e ne troverete delle belle .

    reply
    • Facta

      Buongiorno Cincinnatus, cosa dovremmo trovare?

      reply
  • cristina nozzi

    mi sembra incredibile vedere a che punto la situazione in America sia precipitata. il crollo della democrazia in un paese che si vantava di esserne il portabandiera, dovrebbe spaventare ognuno di noi, perché una guerra civile, potrebbe solo portare ad un momento pericoloso anche qui da noi.
    spero solo che la nuova presidenza possa portare un minimo di ritorno alla normalità in quella immensa riserva di bombe umane, pronta ad esplodere.

    reply

Lascia un commento

× WhatsApp