
Gianroberto Casaleggio non ha detto «dovremo per forza accettare di convivere con chi ha causato il male del Paese»
[…]
L’11 febbraio 2021 su Facebook è stata pubblicata un’immagine che contiene una foto di Gianroberto Casaleggio (deceduto nel 2016) e una sua presunta dichiarazione. Il co-fondatore del Movimento 5 stelle e della società Casaleggio Associati avrebbe dichiarato: «Verrà un tempo in cui dovremo per forza accettare di convivere con chi ha causato il male del Paese ma lavoreremo affinché tutti possano poi vedere cosa siamo capaci di fare e solo così potremo effettuare il cambiamento».
Come avevamo ricostruito in precedenza, questa dichiarazione non trova riscontro in nessuna testata nazionale e locale e in nessun comunicato rilasciato da Gianroberto Casaleggio. Si tratta quindi di un notizia frutto di fantasia.
Già nel 2019 l’associazione Rousseau – fondata da Gianroberto Casaleggio insieme al figlio Davide – aveva pubblicato un post su Facebook in cui smentiva che la frase fosse stata pronunciata.

- L’autismo continua a essere una miniera d’oro per la disinformazioneL’autismo continua a essere una miniera d’oro per la disinformazione
- In Sud Sudan c’è una crisi umanitaria di cui non stiamo parlandoIn Sud Sudan c’è una crisi umanitaria di cui non stiamo parlando