Bill Gates e Klaus Schwab (Wef) non hanno rilasciato queste dichiarazioni sui vaccini anti-Covid e sul controllo della popolazione - Facta
TOP

Bill Gates e Klaus Schwab (Wef) non hanno rilasciato queste dichiarazioni sui vaccini anti-Covid e sul controllo della popolazione

Il 24 marzo 2021 su Facebook è stato pubblicato un post che riporta due dichiarazioni che sarebbero state rilasciate dal magnate e filantropo americano Bill Gates e dal fondatore e presidente esecutivo del World economic forum (Wef) Klaus Schwab. Secondo il post oggetto della nostra verifica, Gates avrebbe dichiarato che «i vaccini DNA covid 19 dovrebbero darci un controllo estremo sulla popolazione mondiale» mentre Schwab avrebbe sostenuto che «l’epidemia di covid 19 è il primo grande passo verso un controllo senza precedenti sull’umanità».

Le due dichiarazioni non trovano riscontro in nessuna testata nazionale e internazionale e in nessun comunicato ufficiale. La notizia è stata smentita dagli uffici stampa dei diretti interessati.

Contattata dai colleghi di Reuters la Bill & Melinda Gates Foundation ha dichiarato che si tratta di una falsa dichiarazione attribuita a Gates. D’altra parte Yann Zopf, capo dei media del Wef, ha chiarito a che Schwab non ha mai pronunciato una simile frase.

Print Friendly, PDF & Email

Ti è piaciuto l'articolo?

Comments (2)

  • Mimmo

    Non trovano riscontro???? Schwab lo scrive nel suo libro “La quarta rivoluzione industriale”… e Bill Gates lo disse già nel 2010 in uno dei suo tanti discorsi TED TALK !! Più riscontri di questi!!!

    reply
    • Facta

      Buongiorno Mimmo, abbiamo parlato dell’intervento di Bill Gates al TEDtalk in questo articolo.

      reply

Lascia un commento

× WhatsApp