Mentana non ha detto di essere «pagato per leggere un copione, se poi quel copione dice cavolate, non è colpa mia»
Il 5 ottobre 2021 su Facebook è stata pubblicata una foto di Enrico Mentana accompagnata da una sua presunta dichiarazione. Il giornalista e direttore del Tg di La7 avrebbe dichiarato: «Sono pagato per leggere un copione, se poi quel copione dice cavolate, non è colpa mia. Io posso solo riportare le notizie che mi danno, che siano o non siano vere».
Si tratta di una dichiarazione priva di riscontri.
Contattato da Facta, Mentana ha smentito di aver mai rilasciato una simile dichiarazione.
Marzoppini
Vorrei sapere chi è il proprietario di Facta.news, a chi fa capo. Se volete censurare post dite almeno chi è il censore..!
Facta
Buongiorno Marzoppini, ci occupiamo di verificare le notizie, non possiamo in nessun modo entrare nel suo profile e bloccare contenuti.
Tutte le informazioni su chi siamo e come ci finanziamo le puoi trovare nella sezione chi siamo del nostro sito.
Gabriele Moroni
la dichiarazione l’ho sentita con le mie orecchie ..come la mettiamo adesso ??
Facta
Buongiorno Gabriele, ha modo di dimostrarlo?
Silvana
Io mi sono trovata questo post davanti agli occhi, a nome di Mentono e l’ho condiviso non k’ho creato io
Facta
Buongiorno Silvana, Facebook avvisa tutti gli utenti che in qualche modo hanno interagito con il post, quindi anche chi lo ha condiviso.
Fabio Grassi
Ho pubblicato questa notizia in un gruppo che controlla le fake news per sapere se era vera oppure no.
Non ho spacciato assolutamente questa notizia per vera.
Volevo fosse controllata.
Facta
Buongiorno Fabio, Facebook invia la notifica a tutte le persone che hanno in qualche modo interagito con il contenuto non corretto.
Alex
e allora cosa ha detto veramente? Non è sufficiente dire che la notizia è falsa senza riportare ciò che ha detto veramente.
Facta
Buongiorno Alex, la verifica che abbiamo effettuato è su quella frase specifica, che, come abbiamo scritto NON è stata pronunciata da Mentana.
Dario Bertini
Mi spiace. L’ho condiviso. Ma resto dell’opinione che la libera informazione è stata persa da tempo. Comunque fate bene. Grazie
davide Serafini
Lo ha detto eccome,solo che voi volete tacere ciò che è scomodo,e tutti quelli che non pensano secondo la vostra linea,e non perché ciò che posto sia una fake,ma perché non vi aggrada
Facta
Buongiorno Davide, hai modo di dimostrarlo?