La falsa notizia del 28 aprile sul decesso del procuratore sportivo Mino Raiola - Facta
TOP

La falsa notizia del 28 aprile sul decesso del procuratore sportivo Mino Raiola

Aggiornamento: Mino Raiola è deceduto il 30 aprile 2022, ad annunciarlo ufficialmente su Twitter è stata la famiglia del procuratore.

Il 28 aprile 2022 numerose testate giornalistiche hanno pubblicato la notizia della morte del procuratore sportivo italiano Mino Raiola, che cura gli interessi di alcuni tra i più importanti calciatori al mondo come Zlatan Ibrahimovic, Erling Håland, Gianluigi Donnarumma e Paul Pogba.

Si tratta di una notizia falsa. 

Alle ore 14.41 del 28 aprile 2022 Mino Raiola non è morto, come ha fatto sapere lo stesso procuratore attraverso un tweet pubblicato nel pomeriggio del 28 aprile 2022 dal suo profilo ufficiale , in cui si legge: «Il mio stato di salute, per chi se lo stesse chiedendo: arrabbiato perché per la seconda volta in 4 mesi mi hanno ucciso. Mi sembra di essere in grado di risuscitare». 

Già lo scorso gennaio la testata tedesca Bild aveva riferito di un Raiola in gravi condizioni e ricoverato in terapia intensiva, informazioni smentite dall’entourage del procuratore. La storia si è dunque ripetuta a distanza di quattro mesi e questa volta a parlare delle condizioni di Raiola è intervenuto Alberto Zangrillo, primario dell’Unità Operativa di Anestesia e Rianimazione del San Raffaele dove il procuratore è ricoverato, che su Twitter ha fatto sapere: «Sono indignato dalle telefonate di pseudo giornalisti che speculano sulla vita di un uomo che sta combattendo».

Clicca qui per iscriverti alla newsletter di Facta
Ogni sabato mattina riceverai il meglio del nostro lavoro 
 

Print Friendly, PDF & Email

Ti è piaciuto l'articolo?

Lascia un commento

× WhatsApp