La società che organizza le conferenze Ted Talks non ha difeso la pedofilia - Facta
TOP

La società che organizza le conferenze Ted Talks non ha difeso la pedofilia

Il 1 maggio 2022 su Facebook è stato pubblicato uno screenshot di un presunto annuncio pubblicitario in cui compare il logo di Ted – celebre per le Ted talks, conferenze su svariati temi – dove si legge questo messaggio, scritto in inglese: «La pedofilia è un orientamento sessuale naturale. È nostra responsabilità riflettere e superare i nostri sentimenti negativi verso la pedofilia». L’immagine è accompagnata da un testo in cui si legge che Facebook avrebbe consentito «questo annuncio».

Si tratta di una notizia falsa.

Contattata dai colleghi dell’Associated Press, la portavoce dell’azienda ha smentito la notizia, spiegando che la società non ha mai prodotto un simile annuncio: «Ted non promuove la pedofilia». 

Un portavoce di Meta, la società madre di Facebook, ha inoltre dichiarato sempre all’Ap che «non c’è nulla che indichi che Ted abbia pubblicato questo annuncio sulla nostra piattaforma». Nessun annuncio di questo tipo compare nella libreria delle inserzioni di Facebook, come si può verificare qui. Un simile contenuto, inoltre, violerebbe la policy della piattaforma. 

Clicca qui per iscriverti alla newsletter di Facta
Ogni sabato mattina riceverai il meglio del nostro lavoro 
 

Print Friendly, PDF & Email

Ti è piaciuto l'articolo?

Lascia un commento

× WhatsApp