L’11 settembre 2022 su Facebook è stato pubblicato un post in cui si afferma che l’ex presidente statunitense Donald Trump avrebbe detto che la regina Elisabetta II lo ha «segretamente nominato cavaliere».
Si tratta di una notizia infondata, che non trova riscontro in nessuna testata e in nessun comunicato ufficiale di Donald Trump.
La falsa notizia è stata diffusa originariamente da un account Twitter che il 9 settembre 2022, giorno successivo alla morte della sovrana, ha pubblicato un presunto post dell’ex presidente su Truth Social (piattaforma fondata dallo stesso Trump) in cui si legge «Non l’ho mai detto a nessuno ma lei mi ha nominato in privato cavaliere».
Come hanno ricostruito i colleghi dell’Associated press, però, nessun post del genere è stato mai pubblicato sul profilo Truth Social di Trump. Contattata sempre da Ap, Liz Harrington, portavoce dell’ex Presidente, ha confermato che il presunto post è un falso.
Clicca qui per iscriverti alla newsletter gratuita di Facta
Ogni sabato mattina riceverai il meglio del nostro lavoro
- Le bugie di Trump sull’Ucraina ricalcano la propaganda russaLe bugie di Trump sull’Ucraina ricalcano la propaganda russa
- No, la polizia non sta indagando su Alexander Soros per aver pianificato l’assassinio di TrumpNo, la polizia non sta indagando su Alexander Soros per aver pianificato l’assassinio di Trump