Sì, il Comune di Pedara (Catania) ha attivato un servizio per l’assistenza alla popolazione con generi di prima necessità per l’emergenza Covid-19 - Facta
TOP

Sì, il Comune di Pedara (Catania) ha attivato un servizio per l’assistenza alla popolazione con generi di prima necessità per l’emergenza Covid-19

Diverse segnalazioni ricevute dalla redazione di Facta via WhatsApp chiedono di verificare l’autenticità dell’avviso che testimonierebbe l’attivazione di un servizio di assistenza alla popolazione per l’emergenza Covid-19 da parte del Centro Operativo Comunale di Protezione Civile di Pedara, in provincia di Catania. 

Si tratta di una notizia vera. 

L’avviso indica numeri effettivamente esistenti. Al numero di rete fissa un’operatrice ha confermato l’esistenza del servizio presso il centro Misericordia Pedara, anche se sul sito non è presente alcun avviso ufficiale. 

Il documento che ci è stato inviato tramite WhatsApp è riportato però all’interno del sito ufficiale del Comune di Pedara. È possibile trovarlo cliccando sul banner rosso in apertura che segnala il Centro Operativo. 
In data 30 marzo il vicesindaco Francesco Laudani, con un post su Facebook, ha precisato inoltre che «il numero e la email di Assistenza alla popolazione per aiuti sono da oggi attivi per richiedere aiuti consistenti nella consegna di generi alimentari di prima necessità a coloro i quali non percepiscono nessun tipo di reddito da lavoro o aiuti (disoccupazione, reddito di cittadinanza, cassa integrazione ect)».

Print Friendly, PDF & Email

Ti è piaciuto l'articolo?

Lascia un commento

× WhatsApp