Notizia Falsa - No, a Cagliari non è deceduta una giovane per il vaccino e l’Hub non è stato chiuso - Facta
TOP

No, a Cagliari non è deceduta una giovane per il vaccino e l’Hub non è stato chiuso

Il 31 agosto 2021 su Facebook è stato pubblicato un post che riporta la notizia del decesso di una giovane la notte successiva alla vaccinazione anti-Covid. La ragazza sarebbe originaria del Comune di Tortolì e studentessa a Cagliari. Visto l’evento, l’hub vaccinale del capoluogo sardo sarebbe stato chiuso.

Si tratta di una notizia infondata che non trova riscontro in nessuna testata nazionale e locale e in nessun comunicato degli organi preposti. 

Il sindaco di Cagliari Paolo Truzzu sulla propria pagina Facebook ha smentito la notizia, comunicando che «l’Hub della Fiera di Cagliari è pienamente operativo». Truzzo inoltre ha precisato di aver contatto il sindaco di Tortolì Massimo Cannas il quale ha dichiarato che «non risulta alcun decesso e nemmeno funerali di ragazzini in città». La smentita è stata pubblicata anche dal Comune di Tortolì sulla propria pagina Facebook, come si può verificare qui.

La falsa notizia della morte della ragazzina a causa del vaccino anti Covid e la conseguente chiusura dell’Hub vaccinale di Cagliari è stata smentita anche da diverse testate locali (qui, qui, qui, qui e qui).

Print Friendly, PDF & Email

Ti è piaciuto l'articolo?

Comments (2)

Lascia un commento

× WhatsApp