Questo autista di uno scuolabus non è svenuto per i vaccini anti-Covid - Facta
TOP

Questo autista di uno scuolabus non è svenuto per i vaccini anti-Covid

Il 24 marzo 2023 è stato pubblicato su Twitter il video di un autista che sviene mentre guida uno scuolabus pieno di ragazzi. Nel filmato si vedono poi alcuni passeggeri che cercano di rianimare l’uomo e di bloccare la corsa del mezzo.

L’autore del tweet ha commentato così il video: «LA NUOVA NORMALITÀ Tredicenne si mette al volante mentre l’autista dello scuolabus ha un infarto: salva la vita sullo scuolabus. #MaloriImprovvisi». Questo hashtag, così come quello #nessunacorrelazione, è utilizzato per diffondere sui social contenuti falsi e fuorvianti sui vaccini contro la Covid-19. 

Abbiamo verificato: il tweet con il video dell’autista è fuorviante e veicola una notizia falsa. 

Il video in questione non è stato registrato a marzo 2023 e non ha alcun legame con le campagne di vaccinazione contro la Covid-19, iniziate a dicembre 2020. 

Il filmato mostra un fatto verificatosi il 9 aprile 2012 a Milton, nello stato statunitense di Washington. In quell’occasione un autista si era sentito male mentre era alla guida del mezzo e alcuni ragazzini erano intervenuti tentando di rianimare l’uomo, bloccando il bus e chiamando le forze dell’ordine. Secondo fonti stampa, l’autista è poi deceduto nei giorni successivi, molto probabilmente per un infarto.

Ti è piaciuto l'articolo?

Lascia un commento

× WhatsApp