Questo tweet del Wef sulle uova e la salute umana è falso - Facta
TOP

Questo tweet del Wef sulle uova e la salute umana è falso

Il 9 febbraio 2023 su Facebook è stata pubblicata un’immagine che contiene anche lo screenshot di un presunto tweet in inglese del World economic forum (Wef) in cui si legge che mangiare uova sarebbe rischioso per la salute, aumentando il rischio di infarti e ictus. Oltre al tweet è presente un’immagine di uova e pollame e il volto di Klaus Schwab, fondatore e attuale presidente esecutivo del Wef. 

L’immagine è accompagnata dal commento, scritto dall’autore del post, che recita: «Ultime notizie…ultime notizie vietano le uova..definite pericolose x la salute allora vuol dire…mangiate uova che fanno bene!!».

Si tratta di un contenuto che veicola una notizia falsa. Il presunto tweet del Wef sulle uova non trova riscontro in nessuna testata e neanche sul profilo Twitter ufficiale dell’organizzazione internazionale. 

Contattato dai fact-checker di Afp, un portavoce del Wef ha smentito che l’organizzazione abbia mai twittato o rilasciato una simile dichiarazione.

L’immagine contenente il falso tweet è stata diffusa originariamente il 6 febbraio 2023 da NewsPunch, sito noto per diffondere notizie false e infondate su svariate tematiche.

Ti è piaciuto l'articolo?

Lascia un commento

× WhatsApp