La camicia indossata da Elly Schlein non è un capo Dior da 2.500 euro - Facta
TOP

La camicia indossata da Elly Schlein non è un capo Dior da 2.500 euro

Il 24 maggio 2024 su X sono state pubblicate due immagini messe a confronto tra loro: quella di una modella e quella di Elly Schlein, l’attuale segretaria del Partito Democratico, durante un comizio. Entrambe indossano la stessa camicia che, secondo chi ha condiviso il tweet, sarebbe del marchio di alta moda Dior e costerebbe 2.500 euro.

Si tratta di una notizia falsa. 

La camicia indossata da Schlein e dalla modella fa parte della collezione “autunno 2022” del brand di abbigliamento femminile Marella. Attualmente, sul sito ufficiale del brand, la camicia in questione non è presente – essendo un capo di 2 anni fa – ma l’indumento (indossato proprio dalla modella ritratta nel post in analisi) si trova su altri siti di vendita online. Il prezzo è 125 euro. Quindi la foto della modella non mostra un indumento di Dior.

Elly Schlein ha indossato la camicetta di Marella il 7 maggio 2023 a Treviso, dove ha tenuto un breve comizio per sostenere il candidato del centrosinistra, Giorgio De Nardi, in vista delle elezioni comunali del 14 e 15 maggio, vinte dal sindaco uscente ​​Mario Conte.

Su Facta ci siamo occupati di altri contenuti disinformativi riguardanti Elly Schelin.

Print Friendly, PDF & Email

Ti è piaciuto l'articolo?

Comments (5)

  • Luigi Stefanini

    Brava Elly e bravi voi capaci di demolire le falsità che si dicono e si scrivono su di lei

    reply
  • Maurizio

    Mi piace molto la Schlein, persona solida e intelligente con un background impressionante, è che gli italioti preferiscono un felpetta o ex gelatai e via dicendo, auspico che la maggioranza silenziosa, silente oerche’ ammutolita da questo circo barnum dell orrore e dell’ignoranza, si darà presto una mossa.

    reply
  • Gianni

    In Abruzzo c’è una ragazza madre con una bambina di 2 anni che aspetta stipendio arretrati e liquidazione per un valore di 14.000 euro dal PD da oltre due anni, avendo lavorato per il medesimo partito. Però la segretaria nazionale parla sempre di stipendio minimo ed onestà…degli altri!

    reply
    • Facta

      Buongiorno, ci potrebbe indicare un link a questa notizia?

      reply
  • Luigi

    In abruzzo c’e il centro destra da anni e all’INPS il governo da due anni ha messo uno dei suoi. Cosa c’entrano la schlein e il PD?

    reply

Lascia un commento

× WhatsApp