Logo
Fauci e Soros non hanno detto che lascerebbero gli Stati Uniti se Trump vincesse le elezioni

Fauci e Soros non hanno detto che lascerebbero gli Stati Uniti se Trump vincesse le elezioni

27 maggio 2024
Condividi

Il 20 maggio 2024 è stato pubblicato su Facebook lo screenshot di un presunto post in inglese su X dell’account @DonaldTNews in cui si legge di due presunte dichiarazioni di Anthony Fauci e George Soros. L’ex consigliere medico capo della Casa Bianca e il noto finanziere e filantropo avrebbero detto che se Donald Trump vincesse le prossime elezioni presidenziali americane di novembre 2024, lascerebbero gli Stati Uniti.

L’immagine è accompagnata da un commento in italiano, scritto dall’autore del post, che recita: «in caso di Vittoria di Trump , Fauci e Soros minacciano di lasciare gli Stati Uniti, secondo voi perché?».

Si tratta di una notizia falsa.

L’account @DonaldTNews ha realmente pubblicato il 19 maggio 2024 su X il post in questione. Innanzitutto, vale la pena precisare che @DonaldTNews è un account che ha diffuso in precedenza disinformazione. Inoltre, non esiste alcun riscontro delle dichiarazioni attribuite a Anthony Fauci e George Soros. Contattati dai colleghi di Reuters, i portavoce di Fauci e Soros hanno confermato che le presunte dichiarazioni in questione non sono mai state rilasciate.

Potrebbero interessarti
Segnala su Whatsapp