Logo
Non esiste una femminista spagnola di nome “Carla Angeli” che considera la masturbazione una violenza sessuale

Non esiste una femminista spagnola di nome “Carla Angeli” che considera la masturbazione una violenza sessuale

17 settembre 2024
Condividi

Il 5 settembre 2024 su X è stato pubblicato lo screenshot di un presunto articolo in spagnolo intitolato: “La feminazi Carla Angeli: ‘Se ti masturbi pensando a me, mi stai violentando’”. L’articolo è corredato dalla foto di una ragazza con gli occhiali, il rossetto nero e i capelli corti viola. 

L’autore del post commenta: «Femministe spagnole (emoji che ride). “Se ti masturbi pensandomi, mi stai stuprando”. Io non la toccherei manco con un palo e voi?». 

L’articolo dello screenshot è nato con intento satirico, ma è poi stato ripreso fuori dal suo contesto originario e creduto reale.

Non esiste alcun articolo online con quel titolo, e nemmeno una femminista famosa e conosciuta al pubblico dal nome Carla Angeli.

L’immagine presente nello screenshot è in realtà la foto profilo di @EnfurecidaMujer, un account Instagram e X (attualmente non disponibile) dedicato al black humor in lingua spagnola che prende di mira le donne e il femminismo. Nella bio di X, come avevano verificato i fact-checker spagnoli di Maldita, l’account specificava di essere “falso” e una “parodia”. Diversi tweet sono poi diventati virali e creduti reali, come se fossero delle vere e proprie dichiarazioni di una femminista dal nome Carla Angeli.

Potrebbero interessarti
Segnala su Whatsapp