Logo
La camicia indossata da Elly Schlein non è un capo Dior da 2.500 euro

La camicia indossata da Elly Schlein non è un capo Dior da 2.500 euro

27 maggio 2024
Condividi

Il 24 maggio 2024 su X sono state pubblicate due immagini messe a confronto tra loro: quella di una modella e quella di Elly Schlein, l’attuale segretaria del Partito Democratico, durante un comizio. Entrambe indossano la stessa camicia che, secondo chi ha condiviso il tweet, sarebbe del marchio di alta moda Dior e costerebbe 2.500 euro.

Si tratta di una notizia falsa. 

La camicia indossata da Schlein e dalla modella fa parte della collezione “autunno 2022” del brand di abbigliamento femminile Marella. Attualmente, sul sito ufficiale del brand, la camicia in questione non è presente – essendo un capo di 2 anni fa – ma l’indumento (indossato proprio dalla modella ritratta nel post in analisi) si trova su altri siti di vendita online. Il prezzo è 125 euro. Quindi la foto della modella non mostra un indumento di Dior.

Elly Schlein ha indossato la camicetta di Marella il 7 maggio 2023 a Treviso, dove ha tenuto un breve comizio per sostenere il candidato del centrosinistra, Giorgio De Nardi, in vista delle elezioni comunali del 14 e 15 maggio, vinte dal sindaco uscente ​​Mario Conte.

Su Facta ci siamo occupati di altri contenuti disinformativi riguardanti Elly Schelin.

Potrebbero interessarti
Segnala su Whatsapp